Parlamentarie M5S, iniziano le votazioni on-line: Roberto Cotti fuori dai giochi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono cominciate alle 10 di questa mattina le parlamentarie per scegliere i candidati del Movimento 5 Stelle per le elezioni del 4 marzo.
Dei 340 aspiranti sono rimasti in corsa meno di 200 e, nella prima scrematura fatta dallo staff del candidato premier, Luigi Di Maio, perde il posto il senatore Roberto Cotti.
Non arriva la conferma dal coordinatore della campagna elettorale, Mario Puddu, che precisa: "Ci sono i filtri sia dello staff di Di Maio che degli attivisti anche per i parlamentari".
Puddu, inoltre non esclude possibili rallentamenti del sito "a causa del grande numero di attivisti che vogliono dare le preferenze".
Si vota oggi e domani dalle 10 alle 21 (salvo una proroga sino a giovedì alle 14 se necessario) per arrivare a chiudere la lista dei portavoce che si presenteranno alle urne.
Per votare è necessario essere iscritti all'Associazione MoVimento 5 Stelle con un documento certificato e ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre per quelli nel proprio collegio del Senato.
Per quanto riguarda i collegi uninominali, invece, la decisione verrà presa da Di Maio che valuterà la rosa dei nomi.