Padoa-Schioppa stroncato da infarto Napolitano: "Un servitore dello Stato"
Tommaso Padoa Schioppa è morto ieri sera a Roma per un arresto cardiaco. Stava partecipando ad una cena con un centinaio di amici, quando ha avuto un malore ed è stato portato in un ospedale del centro della città dove è deceduto.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“E' stato un grande servitore dello Stato e dell'interesse pubblico e tra coloro che hanno saputo tradurre l'ideale europeistico in analisi e progetti sapienti e concreti, dando in particolare un contributo incancellabile alla nascita dell'Euro e alla costruzione dell'Eurozona”. Giorgio Napolitano ricorda così l'ex ministro dell'Econmia Tommaso Padoa Schioppa, morto ieri sera a Roma per un infarto. Ma sono moltissime le reazioni del mondo politico dopo la scomparsa dell'economista.
PRODI. “Era un europeista appassionato e convinto, non un utopista. Un europeista concretamente impegnato nell'avanzamento dell'Unione" scrive sul Messaggero Romano Prodi che aveva avuto al fianco Padoa Schioppa durante il suo secondo governo.