Ora è davvero ufficiale: Massimiliano Sanna è il candidato sindaco del centrodestra per le elezioni comunali a Oristano, unico capoluogo di provincia sardo al voto il prossimo 12 giugno.

Esponente dei Riformatori, vicesindaco uscente, il suo nome era già stato approvato nel corso del tavolo cittadino della coalizione già martedì scorso, poi però Sanna era stato rimesso in discussione, soprattutto a livello di tavolo regionale della coalizione.

Alla fine, spiega il leader dell'Udc Giorgio Oppi, "la mediazione del presidente della Regione ha portato all'unità della coalizione".

Per l'election day del 12 giugno, quando si voterà anche per i referendum sulla giustizia, andranno alle urne circa 200mila sardi residenti in 65 Comuni che rinnovano i consigli e i sindaci. Le liste possono essere presentate sino a domani alle 12. 

Finora ne sono state presentate sei, che sostengono i primi due candidati a sindaco. Si tratta di Oristano identità e tradizione che sostiene la candidatura a primo cittadino di Filippo Murgia e di altre cinque liste di centrosinistra che sostengono Efisio Sanna (Oristano democratica e possibile, Per Efisio Sanna Sindaco, Sinistra futura per Oristano, Movimento Oristano e Psi).

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata