Le Sardine provano a strutturarsi. E lo fanno con un congresso nazionale, probabilmente una due giorni, le cui date saranno rese note entro il 26 gennaio, giorno in cui si voterà per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Calabria.

La decisione è stata presa dal direttivo nazionale di Bologna del movimento e e annunciata stamattina in tv dalla portavoce torinese Francesca Valentina Penotti.

Un primo incontro di rilievo nazionale tra i promotori delle Sardine si è già tenuto a Roma, lo scorso 15 settembre, in occasione della manifestazione di piazza San Giovanni.

All'appuntamento nello stabile occupato Sprin Time avevano preso parte 160 delegati provenienti da tutta Italia in cui erano state fissate alcune regole base per il funzionamento del movimento

Ieri gli attivisti calabresi del movimento hanno manifestato a Riace, al fianco dell'ex sindaco Mimmo Lucano, "per ribadire, insieme con i rappresentanti giunti dalla Campania, il messaggio di tolleranza, dialogo, accoglienza e inclusione che sta caratterizzando la cifra del movimento nell'estremo lembo della penisola".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata