I sardi di FdI: “Un intergruppo parlamentare per concordare i provvedimenti per l’Isola”
Ci saranno i 7 parlamentari eletti da FdI in Sardegna più altri quattro sardi di seconda generazione: “Inviteremo anche quelli degli altri partiti”(Foto Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un intergruppo parlamentare per la Sardegna.
Lo costituiranno i parlamentari Fdi eletti nell’Isola (7 su 16, non tutti propriamente sardi visto che c’è anche l’ex presidente del Senato Marcello Pera) e i quattro sardi di seconda generazione eletti sempre nel partito di Giorgia Meloni.
Ce ne sono 4: a Montecitorio sono stati rieletti Mauro Rotelli, viterbese originario di Alghero, iscritto al circolo Sardi in Tuscia e Gianluca Vinci, di Reggio Emilia ma originario di Arbus. Prima volta in Parlamento invece per Stefano Maullu, originario di Ruinas, e Fabio Petrella, presidente di Confartigianato Moda originario di Bonorva.
Ad annunciare la formazione dell’intergruppo è Salvatore Deidda, deputato confermato in queste ultime elezioni. “Costituiremo – ha detto – un intergruppo di lavoro parlamentare in cui inviteremo anche i parlamentari degli altri partiti, in modo da concordare le iniziative politiche più importanti per l’Isola”.
(Unioneonline/L)