"​Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha definito con i vertici del movimento il percorso di rinnovamento annunciato nelle scorse settimane, con la nomina del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a vicepresidente di Forza Italia".

Così, in un comunicato, Fi annuncia un cambio ai vertici del partito.

"I nuovi Dipartimenti - prosegue la nota - saranno guidati da parlamentari con particolare esperienza tecnica e politica nel settore di competenza".

​La responsabilità del settore Dipartimenti del Movimento viene affidata al senatore Adriano Galliani. ​

"Ad Antonio Tajani - il commento di Maurizio Gasparri - che conosco appassionato militante fin dai tempi del liceo, auguri grandi e sinceri per il nuovo incarico e la grande responsabilità che assume accanto al Presidente Berlusconi. Abbiamo condiviso un lungo percorso che prosegue con la stessa passione di quel tempo. Auguri ad Adriano Galliani, uomo concreto, operativo e vincente. Forza Italia può e deve essere una locomotiva della buona politica".

"Antonio Tajani - le parole di Mara Carfagna, vicepresidente della Camera - oltre a essere un leader europeo riconosciuto e stimato in tutto il Continente è anche uno dei fondatori del nostro partito: una vera e propria bandiera".

(Unioneonline/D)

TAJANI IN SARDEGNA:

© Riproduzione riservata