A Cagliari sono due i consiglieri azzurri ad entrare in consiglio comunale, un risultato che ha «confermato il valore delle donne e degli uomini di Forza Italia». Così Alessandro Serra, segretario cittadino di Forza Italia, sul risultato delle amministrative.

«Chi ci dava per morti - prosegue Serra - è stato smentito dai fatti. Abbiamo composto una squadra che rappresenta il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione e che si è distinta per coerenza, competenza e radicamento». Il partito ha visto la conferma di Edoardo Tocco, presidente del Consiglio uscente, e una novità: Roberta Sulis, oculista dell’ospedale Brotzu.

«I due consiglieri – continua il segretario – sono stati eletti anche grazie alla spinta di candidati di nuova generazione, di storici militanti azzurri, con un contributo determinante dei giovani e delle donne. Insomma, c'è una classe dirigente portatrice di valori, di proposte e che è anche capace di raccogliere consenso. Ci prepariamo a questa stagione con la credibilità di una compagine che ha dimostrato di essere forza di governo e con questa carica innovativa saremo protagonisti della costruzione dell'alternativa al centrosinistra, con la promessa di praticare un'opposizione corretta ma senza sconti».

© Riproduzione riservata