È sempre stato uno dei più critici Renato Brunetta, uno di quelli che l'intesa giallo-verde non l'ha mai vista di buon occhio.

E non le manda di certo a dire ora che l'esecutivo guidato dal professor Giuseppe Conte si è formato. Mentre in Forza Italia ci si barcamena alla ricerca della via di mezzo, della giusta linea da tenere per criticare il governo grilloleghista senza rompere l'alleanza con Salvini, l'ex ministro del governo Berlusconi continua a tirare bordate al leader del Carroccio.

"Salvini voleva andare dal notaio prima delle elezioni per garantirsi da un possibile inciucio con la sinistra di Berlusconi. Rispondo con un sorriso: forse bisognava andare dal notaio non per Berlusconi, ma per Salvini, perché l'inciucio lo ha fatto lui con i 5 Stelle e ce lo aveva in testa fin dalla campagna elettorale", afferma Brunetta in un'intervista a Rainews24.

Poi continua l'economista, dando due consigli a Salvini: "Come ministro dell'Interno lo preferirei al Viminale dalla mattina alla sera e non in giro a fare campagna elettorale. La sua posizione politica ha cambiato natura, un ministro degli Interni deve fare quello e non il capo politico".

Questo il primo, poi il secondo affinché il leader della Lega torni nel centrodestra: "Torna a casa Matteo, il centrodestra aspetta te, il governo coi grillini non porterà nulla di buono per il Paese. Se necessario fai un giro o due con i tuoi amici grillini e poi ti renderai conto che sono eversivi nei confronti della democrazia e dell'economia".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata