A 11 giorni esatti  dalle elezioni dell’8 e 9 giugno,  il neo sindaco Alfonso Marras ha ufficializzato la squadra di governo che lo affiancherà nel nell'inizio questo mandato amministrativo 2024- 2029, firmando i decreti di nomina e assegnando le deleghe assessoriali. Confermate tutte le anticipazioni che volevano due riconferme rispetto alla precedente Giunta guidata dal sindaco Piero Casula e tre new entry.

 Il consigliere più votato ed ex vice sindaco Federico Ledda è stato il confermato nel suo ruolo con  le importanti  deleghe ai Lavori Pubblici, Manutenzioni, Decoro Urbano, Protezione Civile e Personale. Conferma anche per Maura Marongiu, che avrà in capo le deleghe ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Servizi Sanitari. Completano l’esecutivo l’altra donna Laura Masala che si occuperà di Urbanistica e Patrimonio,  Marco Naitana al quale sono state assegnate competenze in materia di  Sport, Politiche Giovanili, viabilità e Polizia Locale, Ambiente. Entra in Giunta anche Marco Francesco Mannu che diventa  assessore al Turismo, Cultura ed attività produttive.

«Nella distribuzione delle deleghe - evidenzia il sindaco Marras - ho mantenuto fede agli impegni presi prima delle elezioni, quando abricipai che avrei scelto guardando nell’interezza la lista dei 16 candidati che mi hanno sostenuto, ma anche numero di voti, competenza e la disponibilità a a fare l’assessore a tempo pieno».

Appuntamento ora in Consiglio per la seduta di insediamento  giovedì 27 alle 18.

© Riproduzione riservata