Nel Movimento 5 Stelle i nervi sono tesissimi, e ancor di più in quello sardo, dopo il flop di Desogus alle elezioni regionali sarde.

Tanto che è bastato un post per scatenare la bufera sulla deputata grillina nuorese Elvira Lucia Evangelista, e per far volare stracci tra la stessa parlamentare e Patrizia Cadau, consigliere comunale M5S a Oristano.

La Evangelista ha scritto un post sui risultati delle elezioni: "Il nostro Governatore, il mio collega al Senato, Christian Solinas, a cui faccio i miei migliori auguri". Poche e semplici parole che possono essere lette in diversi modi, ma che sono bastate a scatenare i simpatizzanti del Movimento contro la deputata che, per via dei tanti commenti negativi, è stata costretta a cancellare il post.

Post che non era sfuggito alla Cadau, la quale ha pubblicato uno screenshot accompagnandolo con la didascalia "Post muto (Abbiamo un problema, Houston)".

La replica della stessa Evangelista non si è fatta attendere, e l'episodio lascia intendere che tra le due grilline sarde non corresse buon sangue già da prima. "Ora Cadau si unisce ai dissidenti per chiedere la testa di Di Maio, seguendo l'onda della Nugnes che oramai vota con LeU. Forse perché non è stato eletto il suo pupillo? Però nella sua pagina si scandalizza se io, come istituzione, in trasparenza e nell'interesse esclusivo dei sardi faccio gli auguri al nuovo Governatore (ps. "nostro" nel senso dei sardi".

Insomma, stoccate e controstoccate. Segno tangibile che la tensione, in casa M5S, si taglia come il burro.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata