Amministrative, big nell'Isola per tirare la volata: mercoledì Zingaretti, venerdì Meloni
Attesi anche i vicepremier, che non hanno ancora fissato la dataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si attende una parata di big in Sardegna in vista delle elezioni amministrative di domenica 16 giugno.
I primi a fissare la data dello sbarco in Sardegna sono il segretario del Pd Nicola Zingaretti e la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
Si comincia con il leader del Pd, che mercoledì 12 sarà ad Alghero, Sassari e Cagliari. Tre tappe concentrate in un'unica, intensa, serata.
Lo stesso itinerario scelto da Giorgia Meloni per venerdì 14. La leader di Fdi, dopo i due centri del Nord Sardegna, chiuderà alla Darsena, a Cagliari, per tirare la volata a Paolo Truzzu, l'aspirante sindaco espresso proprio dal suo partito.
Non sono i soli, altri nomi eccellenti sono attesi nell'Isola, a partire dai vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Entrambi hanno garantito che faranno di tutto per esserci, prova che questa tornata elettorale è molto sentita anche a livello nazionale.
Domenica si vota in 28 comuni. Cinque - Cagliari, Sassari, Alghero, Monserrato e Sinnai - quelli con più di 15mila abitanti e possibilità di ballottaggio, che è previsto per il 30 giugno. Sono 390.065 gli elettori coinvolti.
Big che sono ormai di casa in Sardegna, viste le tante tornate elettorali di questo 2019. Basti pensare che i cagliaritani sono andati alle urne quattro volte: suppletive alla Camera, regionali, europee, e ora le amministrative.
(Unioneonline/L)