Si attende una parata di big in Sardegna in vista delle elezioni amministrative di domenica 16 giugno.

I primi a fissare la data dello sbarco in Sardegna sono il segretario del Pd Nicola Zingaretti e la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Si comincia con il leader del Pd, che mercoledì 12 sarà ad Alghero, Sassari e Cagliari. Tre tappe concentrate in un'unica, intensa, serata.

Lo stesso itinerario scelto da Giorgia Meloni per venerdì 14. La leader di Fdi, dopo i due centri del Nord Sardegna, chiuderà alla Darsena, a Cagliari, per tirare la volata a Paolo Truzzu, l'aspirante sindaco espresso proprio dal suo partito.

Non sono i soli, altri nomi eccellenti sono attesi nell'Isola, a partire dai vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Entrambi hanno garantito che faranno di tutto per esserci, prova che questa tornata elettorale è molto sentita anche a livello nazionale.

Domenica si vota in 28 comuni. Cinque - Cagliari, Sassari, Alghero, Monserrato e Sinnai - quelli con più di 15mila abitanti e possibilità di ballottaggio, che è previsto per il 30 giugno. Sono 390.065 gli elettori coinvolti.

Big che sono ormai di casa in Sardegna, viste le tante tornate elettorali di questo 2019. Basti pensare che i cagliaritani sono andati alle urne quattro volte: suppletive alla Camera, regionali, europee, e ora le amministrative.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata