«Al di là del risultato, che ha premiato gli avversari, sono convinto che questa campagna elettorale sia stata una straordinaria esperienza politica e di vita. Ho incontrato migliaia di cittadini, decine di associazioni, imprenditori, professionisti, lavoratori dipendenti. Con tutti mi sono confrontato sui temi del nostro programma e ho ricevuto suggerimenti, spunti e ipotesi di soluzione ai problemi di Alghero. Ho apprezzato il livello elevatissimo di fiducia nei confronti miei, di FI e  della coalizione».

Così Marco Tedde commenta la sconfitta alle urne alle comunali di Alghero, dove è stato eletto sindaco Raimondo Caciotto.

«Dall’opposizione – prosegue Tedde - lavoreremo con la nostra coalizione per il riscatto di Alghero e di tutta l’Area vasta, a stretto contatto con tutte le forze politiche del territorio. Vogliamo contribuire a disegnare e costruire l’Alghero del 2030, l’Alghero dei giovani, delle future generazioni. Offriremo la nostra convinta collaborazione al sindaco Cacciotto, ovviamente sempre nel rispetto dei rispettivi ruoli.  Ma vorremmo anche contribuire a rigenerare e a riqualificare la politica algherese, che ha necessità di rinnovamento anagrafico ma anche, e soprattutto, culturale», chiude Tedde ringraziando gli algheresi che lo hanno votato. 

© Riproduzione riservata