La dirigenza algherese di Fratelli d’Italia interviene sulle recenti dichiarazioni dell’opposizione in Consiglio comunale a proposito della candidatura di Mario Conoci per le prossime elezioni regionali.

«Alle provocazioni della sinistra rispondiamo con l’impegno serio e coerente degli iscritti, dei simpatizzanti e dei nostri candidati», replica il coordinatore cittadino Marco Di Gangi.

«I grilli parlanti della sinistra cittadina pretendono di impartire lezioni di correttezza e coerenza, dimenticandosi che i migliori insegnanti sono quelli che mettono al centro della propria azione educativa il proprio esempio. Quando questo non avviene perdono ogni credibilità», prosegue il gruppo dei Fratelli d’Italia.

«Quanti sindaci, ad iniziare da quello di Cagliari Paolo Truzzu, quanti amministratori e consiglieri comunali e regionali saranno candidati in queste elezioni regionali per dare valore aggiunto alle rispettive liste? Molti, e di tutti gli schieramenti, sinistra inclusa. Tra questi, senza allontanarci da Alghero il sindaco di Ittiri che gode del sostegno proprio del gruppo del consigliere di opposizione Mario Bruno. Gli ha forse chiesto di dimettersi prima di garantirgli il proprio sostegno? Non ci risulta – incalza Di Gangi – Se la legge non avesse consentito queste candidature il problema non si sarebbe ovviamente posto. Nessuna anomalia dunque, tranne quella della sinistra algherese che si ostina a voler combattere battaglie altrui».

© Riproduzione riservata