Commissione consiliare saltata ad Alghero per l’assenza di alcuni componenti della maggioranza. Si sarebbe dovuto discutere del bando per i nuovi loculi del cimitero.

L’opposizione di centrosinistra ha attaccato duramente gli avversari politici, chiedendo le dimissioni del sindaco.

«Adesso basta: i continui litigi della maggioranza stanno completamente paralizzando le attività del consiglio. Se come scrivono gruppi di maggioranza bisogna salvaguardare la dignità delle istituzioni, sarebbe bene che il sindaco prendesse atto del caos totale che vi è in Comune, con consigli e commissioni che vanno di continuo deserti per mancanza di numero legale, e presentasse le sue dimissioni», scrivono in una nota i gruppi di Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in comune e PD.

«Oggi la commissione convocata per discutere del nuovo bando del cimitero è saltata per l’assenza dei componenti del gruppo di Fratelli d’Italia e di Noi con Alghero. Cosa ancora peggiore risultavano assenti anche l’assessore e il dirigente. Una cosa inaudita anche sola a pensarla», aggiungono i consiglieri di minoranza.

«Dopo il disastro del consiglio saltato quando si sarebbe dovuto approvare il bilancio, le commissioni continuano, dunque, a non riuscire a lavorare per le faide interne al centrodestra. Si ritrovi veramente e finalmente un briciolo di dignità: il sindaco presenti le sue dimissioni e si metta fine a questa farsa infinita», chiude il comunicato dell’opposizione.

© Riproduzione riservata