La voglia di apparire sui social gli è costata un arresto. Ha condiviso su Instagram una foto in spiaggia alle Hawaii, le immediate segnalazioni degli utenti social hanno fatto scattare l'arresto per Tarique Peters, 23enne di New York.

Il ragazzo, incurante del lockdown, si è messo in viaggio dalla Grande Mela verso le Hawaii. Poteva farlo, ma in base alle regole dello Stato avrebbe dovuto mettersi in quarantena per 14 giorni. E invece ha pensato di farsi subito un bel tuffo nelle acuqe cristalline, con tanto di tavola da surf.

Chissà, magari l'avrebbe fatta franca se non avesse condiviso quello scatto sulla battigia su Instagram. La foto è stata segnalata subito alle autorità: l'arresto è stato convalidato dal giudice, con cauzione di 4mila dollari.

"Apprezziamo l'aiuto della popolazione locale, che individua violazioni palesi delle nostre norme d'emergenza sui vari social e le segnala alle autorità competenti", affermano i funzionari di polizia locali.

Nelle Hawaii sono solo 638 i casi accertati di coronavirus, con 17 decessi. E lo Stato non ha assolutamente intenzione di incrementare questi numeri.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata