Il vertice tra Donald Trump e Kim Jong Un si svolgerà, come era stato annunciato, il 12 giugno prossimo a Singapore.

Lo ha confermato lo stesso presidente americano al termine del suo incontro alla Casa Bianca con l'ex capo dell'intelligence nordcoreano Kim Yong Chol che ha consegnato al tycoon una lettera del leader Kim.

"Le relazioni si stanno costruendo e questa è una cosa molto positiva", ha detto il leader statunitense ai giornalisti al termine del suo incontro nello Studio Ovale.

Alla domanda se da Pyongyang abbia ricevuto un impegno serio ad accettare la denuclearizzazione, Trump ha risposto: "Credo che vogliano farlo, so che vogliono farlo e crescere come Paese", ha proseguito esprimendo la convinzione che il summit sarà l'inizio di un lungo e positivo processo: "Credo che sarà un grande successo".

L'inviato nordcoreano è arrivato alla Casa Bianca dal South Lawn, dove solitamente gli ospiti internazionali vengono accolti dagli Usa.

Ma questa volta sono stati il capo dello staff John Kelly ed un funzionario della Cia a fare gli onori di casa, accompagnando poi l'ospite attraverso il Rose Garden nello Studio Ovale.

(Unioneonline/M)

***

TRUMP SCRIVE A KIM: CANCELLATO L'INCONTRO A SINGAPORE:

© Riproduzione riservata