Usa, Secret Service spara a un uomo armato vicino alla Casa Bianca
La polizia locale aveva segnalato un "individuo suicida" che potrebbe essere arrivato a Washington dall'IndianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Momenti di tensione questa notte non lontano dalla Casa Bianca dove il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente americano Trump, ha sparato a un uomo armato. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica, a seguito di uno "confronto armato" con le forze dell'ordine, secondo quanto riferito dall'agenzia, citata da Sky News.
Il confronto è avvenuto vicino all'incrocio tra 17th Street e F Street NW, a meno di cinque minuti a piedi dalla Casa Bianca. La polizia locale aveva segnalato un "individuo suicida" che potrebbe essere arrivato a Washington dall'Indiana, ha riferito il Servizio Segreto. Gli agenti hanno individuato il veicolo dell'uomo e hanno avvistato una persona a piedi che corrispondeva alla descrizione fornita dalla polizia locale.
«Quando gli agenti si sono avvicinati, l'individuo ha brandito un'arma da fuoco e ne è seguito un confronto armato, durante il quale il nostro personale ha sparato colpi», ha dichiarato il Servizio Segreto in un comunicato su X, pubblicato dal portavoce Anthony Guglielmi. Non è chiaro se l'uomo armato abbia aperto il fuoco. Il sospettato è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono al momento sconosciute. Il comunicato del Servizio Segreto ha aggiunto che nessun agente è rimasto ferito e che l'incidente è sotto indagine. Donald Trump non si trovava alla Casa Bianca al momento dell'incidente, poiché era in visita nella sua residenza in Florida, Mar-a-Lago, durante il fine settimana.
(Unioneonline)