"Urgenza medica per Trump? Solo controlli di routine"
Il medico personale del presidente americano smentisce le voci circolate in queste orePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Donald Trump? Nessuna urgenza medica per lui". A parlare attraverso un memo è Sean Conley, medico personale del presidente americano, dopo le voci che in queste ore si sono diffuse sulla salute del tycoon.
"Nonostante alcune speculazioni - scrive - non ha avuto alcun dolore al petto né è stato valutato o trattato per alcuna questione urgente o grave. In particolare, non è stato sottoposto ad alcuna valutazione cardiaca o neurologica specializzata".
Tutto è nato dall'inattesa presenza di Trump all'ospedale militare Walter Reed, nei dintorni di Washington, sabato scorso. Si è trattato di un "checkup provvisorio di routine e pianificato come parte delle cure preventive regolari e primarie che riceve durante l'anno", spiega ancora il medico, e la visita è stata tenuta riservata "per le incertezze del programma".
"Dopo poco più di un'ora di esami, analisi di laboratorio e colloqui - conclude la nota -, il presidente ha fatto un breve giro dell'ospedale per incontrare alcune persone dello staff medico e parlare con la famiglia di un soldato sottoposto a intervento chirurgico, infine è tornato alla Casa Bianca".
Trump ha consentito che fosse reso noto il suo colesterolo totale, che è 165 (mg/dL), con un hdl di 70, un ldl di 84 e un non-hdl di 95.
(Unioneonline/s.s.)