Donald Trump minaccerebbe Vladimir Putin con i sottomarini nucleari Usa se fosse ancora presidente. Lo ha detto lui stesso a Fox News.

"L'ho sentito usare costantemente la parola nucleare", ha osservato. "Sì, è una potenza nucleare, ma noi siamo una potenza nucleare più grande, abbiamo i più grandi sottomarini nucleari nel mondo, le macchine più potenti mai costruite", ha aggiunto. 

A Putin si dovrebbe dire "se menzioni quella parola un'altra volta, manderemo i sottomarini a costeggiare avanti e indietro, su e giù lungo la vostra costa. Non si può lasciare che questa tragedia continui, che migliaia di persone muoiano".

Nei giorni scorsi Trump aveva detto che gli Usa avrebbero dovuto mettere la bandiera cinese sugli F-22 e bombardare la Russia per far credere a Mosca di essere stata colpita da Pechino scatenando una guerra tra i due Paesi mentre gli Stati Uniti se ne sarebbero stati seduti a guardate.

Inizialmente l’ex presidente aveva anche contrapposto la "genialità" di Putin all’inettutudine di Biden, per poi correggere il tiro e condannare senza se e senza ma l’attacco all’Ucraina. In molti, negli Usa e nel resto del mondo, si chiedono cosa sarebbe accaduto se Trump fosse rimasto alla Casa Bianca.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata