Mentre gli Stati Uniti piangono quasi 100mila vittime, omaggiate dalla prima pagina del New York Times che elenca i nomi di circa un migliaio, Trump continua a spingere per le riaperture giocando a golf nel suo club in Virginia.

Era da marzo che il Presidente Usa non si concedeva una partita. E lo ha fatto senza dispositivi di sicurezza né particolari attenzioni: niente mascherina e stretta di mano senza guanti all'avversario.

Gli uomini del Secret Service secondo la Cnn indossavano le mascherine, lui no.

Queste immagini del Presidente che gioca a golf mentre il Paese affonda hanno scatenato un mare di polemiche. In molti le hanno diffuse sui social network associandole al numero di morti da coronavirus negli Usa. Alcuni hanno ricordato l'attacco di Trump a Obama nel 2014, quando l'allora Presidente andava a giocare a golf dopo due casi di Ebola negli States.

Anche Joe Biden, avversario nelle prossime elezioni per la Casa Bianca, ha duramente attaccato Trump: "Quasi 100mila persone sono morte e decine di milioni sono senza lavoro, mentre il Presidente trascorre la sua giornata giocando a golf".

La replica di Trump: "Non è mai stato una persona intelligente, Biden non è in grado di ricordare neanche cosa abbia fatto ieri".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata