Stefano Cherchi, trauma cranico ed emorragia interna: comunità delle corse in apprensione per il fantino
Il 23enne originario di Mores è stato disarcionato durante una gara in Australia. Colleghi e famiglia uniti: «Pregate per lui»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cresce l’apprensione per le condizioni di salute di Stefano Cherchi, il fantino 23enne originario di Mores disarcionato dal suo cavallo durante una competizione a Canberra, in Australia. Il giovane – come annunciato da Sky Sports – ha riportato un trauma cranico con emorragia interna e ora si trova in coma farmacologico.
Immediata la reazione della comunità internazionale delle corse, stretta intorno alla famiglia dell’atleta, in segno di vicinanza e supporto. Tra le voci si è fatta spazio quella del fantino inglese e cognato di Cherchi, Cieren Fallon, che ha esortato tutti alla preghiera, nella speranza che «possa sopravvivere alle ferite riportate».
Su X anche il post della suocera del 23enne, che ha condiviso uno scatto che ritrae il genero in compagnia della figlia Brittany Fallon: «Per favore, continuate tutti a pregare per Stefano, e anche per mia figlia. Hanno bisogno di tutte le preghiere possibili».
Il tragico incidente è avvenuto due giorni fa all’ippodromo Throughbred Park, quando Cherchi era in testa alla gara. Coinvolti anche altri due concorrenti, ma le loro condizioni non sono gravi.
(Unioneonline/v.f.)