Uno choc quello subito da una mamma americana quando, all'uscita di una scuola media di San Antonio, in Texas, ha visto arrivare il figlio con evidenti segni di botte.

"Ho capito che qualcosa non andava quando ho visto tutti quegli studenti assiepati: poi mio figlio è arrivato, coperto di sangue. È stato picchiato dai bulli".

Così Valerie Ann Lozano ha deciso di condividere su Facebook le immagini successive a quel pestaggio, con il sangue sul pavimento.

Aveva già segnalato all'insegnante - scrive - che suo figlio Michael, che soffre di un disturbo da deficit di attenzione e iperattività, già vittima di episodi di bullismo, rischiava che i suoi compagni lo prendessero a botte.

"Non si preoccupi, ci pensiamo noi", gli avevano risposto un professore e il preside.

E invece, si è sfogata sul social, nessuno ha fatto nulla. "Condividete - ha scritto - perché qualcosa venga fatto".

"C'è stata una lite fra due studenti, immediatamente è intervenuto un agente di polizia - ha fatto sapere la scuola, la Resnik Middle School -. Non possiamo rivelare se sono state prese azioni disciplinari contro gli studenti ma stiamo continuando a indagare sull'incidente. Siamo molto attenti alla sicurezza degli alunni e monitoriamo le segnalazioni di bullismo e molestie appena le riceviamo".

(Unioneonline/D)