Taylor Swift regina indiscussa non solo della musica, ma anche della capacità di “influenzare” i propri follower (milioni e milioni).

Nei mesi scorsi hanno fatto notizia i “prodigi” innescati dal tour della cantante 33enne, capace di contribuire all’innalzamento del Pil Usa e addirittura di generare scosse telluriche.

Ora l’artista fa parlare di sé per aver spinto, con un semplice post su Instagram, ben 35mila fan a iscriversi alla piattaforma elettorale indipendente Vote.org e a favorire l’iscrizione alle liste elettorali in vista delle presidenziali del 2024.

L’astensionismo è uno dei problemi che affligge da sempre la politica americana.Taylor Swift sembra aver dato il suo contributo e lo rivendica orgogliosa: «Sono stata così fortunata a vedere così tanti di voi ai miei spettacoli negli Stati Uniti di recente», ha scritto la cantante, aggiungendo: «Vi ho sentito alzare la voce e so quanto sia potente». Un chiaro riferimento anche all’auspicio di vedere i propri “seguaci” a fare la propria parte come cittadini.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata