Attentato in un centro commerciale a Sydney, in Australia. Un uomo armato di coltello ha ucciso sei persone. Un testimone citato dal Sidney Herald riferisce di aver visto corpi per terra riversi nel sangue. Ci sono anche diversi feriti.

C’è anche un bambino di nove mesi fra le tante persone accoltellate all’interno dello shopping center Westfield di Bondi Junction, che era pieno di gente. Per fortuna, a quanto si apprende, non è morto.

Tutte le persone presenti sono state evacuate. Sul posto sono intervenute le teste di cuoio. 

«Dalle indagini preliminari sembra che questa persona abbia agito da sola.Si tratta di un uomo di 40 anni noto alla polizia, non è un episodio di terrorismo», ha spiegato in conferenza stampa il vice commissario Anthony Cooked. «Sappiamo qualcosa di questa persona ma stiamo aspettando di confermare la sua identificazione».

Non ci sarebbero italiani coinvolti: «Stiamo seguendo la situazione in Australia attraverso la nostra ambasciata a Sydney e la nostra Unità di crisi. Non ci sono notizie certe ma al momento non ci risultano italiani coinvolti», fa sapere il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata