Le forze dell'ordine svizzere hanno reso noto che è stato emesso un ordine di espulsione per Anouar Hannachi, fratello di Ahmed, l'attentatore di Marsiglia, e per sua moglie.

Secondo quanto affermato dalle autorità elvetiche, la coppia è stata arrestata domenica scorsa a Chiasso dalla polizia cantonale ticinese.

L'arresto e l'espulsione sono stati decretati perché i due tunisini sono stati considerati una minaccia alla sicurezza interna della Svizzera, riportano i media, sottolineando che Anouar Hannachi era già noto ai servizi di polizia esteri per i suoi legami col terrorismo di matrice jihadista.

Al momento non è chiaro se l'uomo abbia avuto un ruolo nell'attacco alla stazione Saint-Charles di Marsiglia, in cui Hannachi - che tre anni fa viveva ad Aprilia (Latina) ed era sposato con una donna italiana - ha ucciso due ragazze di 20 e 17 anni.

L'arresto di Anouar potrebbe essere in relazione con quello del fratello Anis, accusato di aver indottrinato il killer, attualmente in carcere a Ferrara, in attesa di essere estradato in Francia.

ARRESTATO IL FRATELLO DELL'ATTENTATORE DI MARSIGLIA - VIDEO:

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata