"Stop aiuti a Riad per la guerra in Yemen", la risoluzione approvata dalla Camera Usa
Ora la palla passa al Senato, e comunque Trump potrebbe mettere il vetoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Camera Usa a maggioranza democratica continua a mettere i bastoni tra le ruote a Donald Trump.
Con 248 voti favorevoli e 177 contrari ha approvato una risoluzione per costringere l'amministrazione a porre fine al suo supporto militare all'Arabia Saudita nella guerra in Yemen.
La palla ora passa al Senato, dove la maggioranza è repubblicana. Se dovesse passare anche lì, Trump potrebbe porre il veto - e sarebbe il primo della sua presidenza - su un provvedimento del congresso.
La mossa dei promotori punta a limitare i poteri di guerra del Presidente e a colpire Riad e il principe ereditario Mohammad bin Salman, "coinvolto nell'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi".
Il testo condanna inoltre i quattro anni di conflito in Yemen. "Un voto storico", ha affermato Ro Khanna, democratico californiano, uno degli autori del documento.
(Unioneonline/L)