Israele bombarda Beirut e Teheran. L’Iran colpisce l’ambasciata Usa in Iraq
Prosegue la guerra in Medioriente. Esplosioni a Dubai e Doha. Trump chiede aiuto alla Nato per liberare lo Stretto di HormuzPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue il conflitto che infiamma il Medioriente (TUTTE LE NOTIZIE), con l’Iran che continua a colpire obiettivi Usa in tutta la regione in rappresaglia ai raid condotti da Usa e Israele.
Un attacco di droni è razzi ha raggiunto anche l’ambasciata statunitense a Baghdad, mentre un altro drone ha colpito un hotel della capitale irachena dove alloggiava anche personale italiano.
Esplosioni anche a Dubai e Doha. Dal canto proprio, le forze armate israeliane continuano a lanciare attacchi contro obiettivi sia in territorio iraniano che in Libano contro infrastrutture di Hezbollah: colpite sia Teheran che Beirut.
Intanto, continua il pressing del presidente Usa Donald Trump sugli alleati Nato a cui chiede supporto per riaprire lo stretto di Hormuz. Ma, per il momento, l'Europa si sfila. Ira del tycoon: «Diversi leader hanno offerto aiuto, almeno 7 Paesi sono pronti, credo che Macron lo farà».
Le notizie in diretta di martedì 17 marzo 2026
Ore 8 – Droni su zona petrolifera negli Emirati Arabi
La zona industriale petrolifera di Fujairah, sulla costa orientale degli Emirati Arabi Uniti, è stata colpita da un altro attacco di droni che ha provocato un incendio, ma non sono stati segnalati feriti, secondo le autorità locali.
Ore 7.20 – Esplosioni a Dubai
Tre esplosioni a Dubai dopo un allarme missilistico nelle prime
ore di martedì. Le esplosioni sono seguite a un avviso sui telefoni cellulari rivolto ai residenti, che li invitava a "cercare immediatamente un luogo sicuro" a causa di "potenziali minacce missilistiche".
Ore 6.45 – Israele bombarda Teheran e Beirut
L'Idf israeliana ha lanciato un'ampia ondata di attacchi contro
obiettivi terroristici a Teheran e simultaneamente a Beirut contro infrastrutture di Hezbollah.
