Paura in Germania dove un uomo ha aperto il fuoco nel campus universitario medico di Heidelberg, e precisamente nell’auditorium.

Secondo la Bild, l'aggressore – si tratterebbe di uno studente universitario – si è poi suicidato con la stessa arma usata per sparare contro le persone presenti nell'aula, forse un fucile o un mitragliatore. La polizia di Mannheim ha scritto su Twitter di essere sul posto con molti agenti e insieme ai soccorritori.

Una giovane donna, stando a quanto riportato da diversi media tedeschi, sarebbe rimasta uccisa. Tre i feriti, di cui non si conoscono le condizioni.

Si indaga sul movente del killer: dalle prime informazioni non sarebbe né politico né religioso.

Tutta la zona è stata blindata. L’ateneo di Heidelberg è uno dei più prestigiosi della Germania.

(Unioneonline/D)