Sparatoria davanti a un barbiere nel centro di Uppsala, arrestato il responsabile. Tre morti
La polizia: «Non possiamo ancora definire un chiaro nesso con la criminalità organizzata»C’è un arresto per la sparatoria di ieri nel centro di Uppsala, in Svezia. Un giovane è stato fermato dopo una caccia all’uomo durata qualche ora ma la polizia mantiene riserbo sui dettagli dell'arma da fuoco usata e le circostanze. Le vittime sono tre persone, tutte di età compresa tra i 15 e i 20 anni.
«In questo momento non possiamo ancora definire un chiaro nesso con la criminalità organizzata», ha dichiarato Erik Åkerlund, capo della polizia a Uppsala, non escludendo la pista delle gang. Si tratterebbe comunque di un episodio isolato, secondo la polizia.
Ieri alle 17:04 è scattato l'allarme con molte segnalazioni di spari uditi nel centro abitato a 70 km a nord di Stoccolma. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e la polizia e, secondo diverse testimonianze, tre ambulanze si sono allontanate a sirene spiegate. Una grossa area attorno alla scena del crimine è stata transennata mentre in serata era ancora in corso una maxi caccia all'uomo con l'ausilio di un elicottero, droni e diverse unità cinofile, conclusasi poche ore fa.
Le ricerche sono state rese ancora più complesse dalla vigilia di Valpurgis, una festività svedese particolarmente sentita nella città universitaria di Uppsala che annualmente si trasforma in un enorme festival studentesco.
(Unioneonline)