Sparatoria a Toronto, una vittima e 13 feriti. Ucciso l'attentatore
Due morti (tra cui l'attentatore) e 13 feriti: questo il bilancio definitivo di una sparatoria avvenuta ieri sera in una strada a Toronto, in Canada.
Un uomo ha aperto il fuoco esplodendo oltre 20 proiettili con una pistola, infine è morto e secondo alcune fonti si sarebbe tolto la vita.
Gli inquirenti stanno ancora ricostruendo con esattezza la dinamica di quanto accaduto, nella zona tra Danforth e Logan Avenues, intorno alle 22 ora locale.
Mark Saunders, capo della polizia di Toronto, ha spiegato che l'attacco è stato compiuto quando i locali erano tutti affollati.
Secondo le prime ricostruzioni, un giovane - vestito completamente di nero - si è diretto verso un ristorante e ha sparato verso l'interno. "Aveva un'espressione orribile sul volto", ha raccontato un testimone.
Gli inquirenti spiegano che è ancora troppo presto per parlare di un gesto legato al terrorismo: "In questo momento è fondamentale evitare speculazioni. Quando potremo fornire maggiori informazioni, lo faremo senz'altro", ha detto Saunders.
La vittima è una donna, mentre tra le persone portate in ospedale c'è una bambina in condizioni critiche.
(Unioneonline/s.s.)