"Sono caduto in un burrone con il cane e 5 cammelli": l'incredibile intervento di soccorso
Disavventura a lieto fine per un uomo di 38 anni, che conduceva una mandria in una zona impervia a 200 km da MelbournePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Singolare intervento a Jamieson, una piccola cittadina rurale australiana, a circa 200 km a nord della città di Melbourne, dove le squadre di soccorso sono state chiamate a salvare un uomo finito in un burrone con il suo cane e cinque cammelli, animali non proprio tipici per l'isola oceanica.
A riferire lo strano caso è la stampa anglosassone, secondo cui il malcapitato - un 38enne - stava conducendo al pascolo la mandria disposta in carovana, con gli animali legati tutti assieme.
Durante lo spostamento, però, qualcosa è andato storto e sono tutti precipitati in una zona impervia, lontana dai centri abitati.
A quel punto, viene riferito, l'uomo ha lanciato l'sos con un radiofaro che aveva con sé. La richiesta di aiuto è stata prima captata negli Usa e poi è rimbalzata alle autorità di Canberra, la capitale australiana, che hanno inviato sul posto le squadre di soccorso.
La disavventura ha avuto così il lieto fine: sia l'uomo che i suoi animali sono stati recuperati. Per nessuno di loro ci sono state gravi conseguenze.
Più complicato, ovviamente, è stato tirare fuori dal burrone i cammelli, che sono stati imbragati e condotti in salvo risalendo l'erta del burrone.
(Unioneonline/l.f.)