Sotto forma di gossip e data in pasto all’opinione pubblica mondiale. È la notizia circolata in queste ore che riguarda Vladimir Putin: sua figlia Katerina ha una relazione, finora segreta, con un ex ballerino che – ironia della sorte – si chiama Igor Zelensky, lo stesso cognome dell’acerrimo nemico dello zar, quel Volodymyr Zelensky presidente dell’Ucraina, lo Stato che le truppe di Mosca hanno invaso il 24 febbraio scorso.

Igor, 52 anni, fino al 4 aprile scorso è stato direttore del Bayerisches Staatsballett di Monaco, dal quale si è dimesso "per motivi familiari" dopo lo scoppio della guerra, ma tra lui e il leader di Kiev non c’è alcuna parentela.

Alle spalle una carriera sui più noti palchi del mondo, ha incontrato Katerina Tikhonova Putina (che Putin ha avuto dall’ex moglie Ljudmila Aleksandrovna), classe '86, secondogenita del presidente russo, avviando una relazione che ora è diventata di dominio pubblico dopo la rivelazione da parte del sito russo d’informazione indipendente Vashnie Istorii, associato al settimanale tedesco Der Spiegel.

La scintilla sarebbe scoccata tra il 2017 e il 2019, poi lei avrebbe deciso – stanca di continuare a viaggiare per vedere il fidanzato – di trasferirsi a Monaco di Baviera.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata