È stato trovato vivo padre Walter William Rosario, il sacerdote cattolico scomparso quattro giorni fa in Bangladesh, alla vigilia della visita del Papa nel Paese.

Lo riferisce il commissario Shariar Khan: "Abbiamo trovato Walter William Rosario in attesa a un capolinea di pullman inter-distrettuali a Sylhet. Un gruppo di agenti si è recato sul posto per riportarlo a casa".

"Ho parlato con Rosario e sembra sia tutto apposto", ha detto l'ufficiale aggiungendo che presto il sacerdote sarà interrogato per capire se effettivamente sia stato rapito.

IL RISCATTO - Durante la scomparsa, ignoti avrebbero chiesto un riscatto di circa 3mila euro.

"Sembra che chi ha rapito padre Walter - ha detto padre Francis Lintu, amico di Rosario, sicuro che si sia trattato di un sequestro - sia un gruppo di mafiosi, non una cellula jihadista. Ad oggi però non sappiamo ancora di preciso chi siano i rapitori. Ma in occasione del viaggio di Papa Francesco vogliono mettere paura a tutti cristiani. Questa è la ragione per cui tanti cristiani non sono andati dal Pontefice in questi giorni".

"Il luogo in cui è stato rapito il sacerdote è una zona dove i cristiani vivono insieme ad altre religioni come i musulmani e gli indù. In quella zona però ci sono anche i fondamentalisti. Un anno fa hanno ucciso un commercialista cristiano".

(Redazione Online/D)

LA SCOMPARSA:

© Riproduzione riservata