Due volti noti del piccolo schermo Usa rischiano il carcere perché appartenevano a una setta che reclutava donne e le trasdformava in schiave sessuali.

Parliamo di Allison Mack, nota star del telefilm Smallville, e Nicki Clyne di Battlestar Galactica.

Il fondatore e santone della setta NXIVM, Keith Raniere, è stato arrestato in Messico. È accusato di aver trasformato le sue adepte in schiave del sesso, e di averle costrette ai lavori forzati, stampando anche sulla loro pelle un marchio che ne certificasse l'appartenenza.

E dall'arresto del santone è scaturita la bufera che ha coinvolto anche le due famose attrici. Che Allison Mack fosse entrata nel circolo si sapeva e lei non lo ha mai negato, neanche dopo le prime accuse al santone, che vennero a galla nel 2012. Ora però l'attrice è considerata complice di Raniere, e secondo i media statunitensi potrebbe essere arrestata a breve.

Le donne, rivela il Time, una volta entrate nella setta venivano sottoposte a un vero e proprio lavaggio del cervello, ai lavori forzati e a fare sesso col maestro, oltre a subire quotidianamente pubbliche umiliazioni. Se non seguivano le regole venivano anche rinchiuse in gabbia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata