Dopo questa mattina, quando il lancio di un missile partito da Gaza ha colpito una casa in Israele ferendo sette persone, l'esercito israeliano ha cominciato a colpire la Striscia di Gaza.

Lo hanno fatto sapere forze armate e testimoni.

"In questo momento l'Idf ha iniziato ad attaccare obbiettivi terroristici appartenenti al gruppo terroristico Hamas nella Striscia di Gaza", ha annunciato l'esercito, citato da Times of Israel. A quanto riporta il sito, si sono udite forte esplosioni nella Striscia.

"Il prezzo per l'occupazione israeliana, che commette qualsiasi stupidità a spese di Gaza o della sua resistenza, sarà al di sopra delle sue stime e si troverà di fronte a una forte resistenza, pronta per questo giorno e assolutamente pronta a combattere la battaglia di deterrenza e difesa della nostra gente". È quanto scrive il portavoce del movimento islamico palestinese Hamas, Fawzi Barhoum, in un tweet segnalato dai media israeliani.

E mentre il premier Benyamin Netanyahu ha deciso di accorciare la visita in Usa per rientrare in patria, Israele ha deciso di chiudere i valichi di frontiera di Erez (persone) e Kerem Shalom (merci) fino a nuovo ordine.

In serata il portavoce di Hamas, Fawzi Barhoum, ha annunciato che l'Egitto è riuscito a mediare un cessate il fuoco con Israele. Ma non ci sono conferme da parte delle autorità israeliane sull'effettivo raggiungimento di un accordo.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata