Un palestinese è morto e altri tre sono rimasti feriti in un raid aereo israeliano sferrato nella Striscia di Gaza in segno di rappresaglia per i razzi lanciati ieri sera verso la città di Sderot.

Ahmed Mohammed - questo il nome della vittima, di 27 anni - ha perso la vita a causa delle ferite riportate nel bombardamento.

L'esercito dello Stato ebraico ha colpito durante la notte una larga serie di obiettivi di Hamas.

Tra questi - ha spiegato il portavoce militare - "una base navale, una militare funzionante come struttura di difesa aerea dell'organizzazione terrorista, un'altra base che ospitava un simulatore anti missili, campi di addestramento, un deposito militare di armi e strutture sotterranee nel nord, nel centro e nel sud della Striscia".

L'attacco è avvenuto "in risposta ai dieci razzi lanciati da Gaza contro civili israeliani nella notte'', si legge in un comunicato dell'esercito di Israele, dove si afferma che ''continueremo a combattere contro il terrorismo''.

I ''crimini e l'aggressione'' commessi da Israele ''contro il nostro popolo e la nostra coraggiosa resistenza'' non resteranno senza risposta, minaccia Hamas.

''Israele pagherà le conseguenze delle sue azioni'', si legge in una nota del movimento di resistenza islamico palestinese, che parla di ''pericolosa escalation che viola i diritti dei civili innocenti''.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata