Dopo lunghi giorni di silenzio seguiti alla “marcia su Mosca” del 24 giugno scorso, il fondatore della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin ricompare sui social. E lo fa con un post al vetriolo contro i media statali russi, che nei giorni successivi al tentato golpe lo hanno ripetutamente attaccato.

«Leggere i giornali, sentire le storie in tv, mi fa stare molto male», dice Prigozhin. Aggiugnendo: «I bastardi della tv, che ieri ammiravano i ragazzi della Wagner, ora stanno versando ogni tipo di veleno... Ricordate, bastardi della tv, che non sono stati i vostri figli a combattere nelle nostre file, non sono stati i vostri figli a morire, ma voi, bastardi, state facendo audience con storie come questa».

Ma in queste ore è ricomparso in pubblico anche uno dei “nemici” del numero uno della Wagner: il ministro della Difesa di Mosca Shoigu.

Il ministero ha infatti diffuso un video che ritrae Shoigu intento a passare in rassegna i soldati a contratto delle nuove formazioni presso i campi di addestramento del distretto militare della Russia meridionale.

Il ministero però non ha specificato quando il video è stato girato o quando è avvenuta l'ispezione.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata