Prigozhin ricompare sui social e attacca i media russi: «Bastardi»
Duro post del capo della Wagner, il primo dopo la marcia su Mosca del 24 giugnoDopo lunghi giorni di silenzio seguiti alla “marcia su Mosca” del 24 giugno scorso, il fondatore della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin ricompare sui social. E lo fa con un post al vetriolo contro i media statali russi, che nei giorni successivi al tentato golpe lo hanno ripetutamente attaccato.
«Leggere i giornali, sentire le storie in tv, mi fa stare molto male», dice Prigozhin. Aggiugnendo: «I bastardi della tv, che ieri ammiravano i ragazzi della Wagner, ora stanno versando ogni tipo di veleno... Ricordate, bastardi della tv, che non sono stati i vostri figli a combattere nelle nostre file, non sono stati i vostri figli a morire, ma voi, bastardi, state facendo audience con storie come questa».
Ma in queste ore è ricomparso in pubblico anche uno dei “nemici” del numero uno della Wagner: il ministro della Difesa di Mosca Shoigu.
Il ministero ha infatti diffuso un video che ritrae Shoigu intento a passare in rassegna i soldati a contratto delle nuove formazioni presso i campi di addestramento del distretto militare della Russia meridionale.
Il ministero però non ha specificato quando il video è stato girato o quando è avvenuta l'ispezione.
(Unioneonline/l.f.)