Un uomo è stato arrestato in Canada dalla Polizia della città di Winnipeg per l'omicidio di una donna. È ritenuto anche responsabile dell'assassinio di altre tre donne, tutte le vittime sono indigene.

Secondo quanto scritto online dalla BBC, il 35enne Jeremy Skibicki è stato arrestato a maggio per l'omicidio della 24enne Rebecca Contois, membro della Prima Nazione O-Chi-Chak-Ko-Sipi nella provincia di Manitoba. Ieri l’uomo è stato accusato di altri tre omicidi di primo grado. 

«È sempre inquietante quando c'è un qualsiasi tipo di omicidio seriale», ha riferito Danny Smyth, il capo della polizia. «Questi omicidi sono particolarmente sconvolgenti perché coinvolgono donne indigene», continua.

Stando alle indagini due delle altre tre vittime farebbero parte della comunità di indigeni della Long Plain First Nation. Morgan Beatrice Harris, 39 anni, è stata uccisa il 1 maggio, mentre Marcedes Myran, 26 anni, è stata assassinata tre giorni dopo. 

La quarta donna non è ancora stata identificata dalla Polizia che ha lanciato un appello ai cittadini, diffondendo le foto di una giacca invernale reversibile che le apparteneva. Secondo gli investigatori anche la quarta vittima sarebbe un’indigena di circa 20 anni.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata