Un aereo decollato da Miami e diretto a Londra è rientrato allo scalo di partenza poiché uno dei passeggeri si è rifiutato di indossare la mascherina. Come spiega la compagnia, l’American Airlines, “il volo 38 è tornato a Miami a causa di un cliente disturbatore che si è rifiutato di rispettare il requisito federale di indossare la mascherina”.

Il Boeing 777, che trasportava 129 passeggeri e 14 componenti dell'equipaggio, è stato accolto al suo ritorno in Florida dalla polizia.

"Una volta che l'aereo è arrivato al gate, il passeggero è stato scortato fuori dall'aereo senza incidenti", ha riferito alla Cnn un funzionario di polizia. American Airlines, dal canto suo, ha chiarito che il cliente coinvolto in questo incidente è stato inserito nella "lista interna di rifiuto" della compagnia, "in attesa di ulteriori indagini".

Dal gennaio dell’anno scorso la politica seguita dalla Faa, l’autorità di regolamentazione dell’aviazione civile, è quella della tolleranza zero nei confronti dei viaggiatori che non indossano la mascherina e finora sono stati numerosi i casi segnalati di mancato rispetto dell’obbligo.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata