Parigi, sprangate all’auto della polizia bloccata dai manifestanti
Agenti feriti, l’aggressione da parte di un gruppo di violenti, probabilmente black-blocUn’auto della polizia è stata presa a colpi di spranga e mazza oggi a Parigi da una decina di persone vestite di nero e con il passamontagna mentre era in corso la manifestazione “contro le violenze della polizia”.
Gli aggressori, probabilmente black-bloc che si erano staccati dal corteo, hanno colpito più volte il veicolo con 4 poliziotti all'interno, che nonostante la sirena spiegata non riusciva a farsi largo tra auto e motorini. A quel punto un agente è uscito e ha puntato l'arma di servizio contro gli assalitori, che si sono tenuti a distanza.
Tre dei quattro poliziotti sono rimasti feriti e soltanto un intervento dei reparti speciali anti-sommossa BRAV-M ha «permesso di far cessare l'azione e di mettere al riparo» gli agenti intrappolati nell'auto.
I gruppi di black-bloc, arrivati alla stazione della metropolitana "Anvers", a Montmartre, hanno preso d'assalto la sede di un'agenzia della Caisse d'Epargne, spaccandone i vetri.
(Unioneonline/s.s.)