Papa Francesco: “Vaccinarsi è un atto d’amore”
Il Pontefice: “È un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura degli altri, specialmente dei più vulnerabili”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vaccinarsi contro il diffondersi del coronavirus costituisce un “atto di amore”.
Lo ha detto Papa Francesco in un video-messaggio con al centro la campagna anti Covid-19.
“Con spirito fraterno - ha dichiarato il Pontefice - mi unisco a questo messaggio di speranza in un futuro più luminoso. Grazie a Dio e al lavoro di molti, oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia, ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri”.
“Contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli. L'amore è anche sociale e politico, c'è amore sociale e amore politico, è universale, sempre traboccante di piccoli gesti di carità personale capaci di trasformare e migliorare le società”, ha affermato ancora il Santo Padre.
Secondo Bergoglio, “vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili. Chiedo a Dio che ognuno possa contribuire con il suo piccolo granello di sabbia, il suo piccolo gesto di amore. Per quanto piccolo sia, l'amore è sempre grande. Contribuire con questi piccoli gesti per un futuro migliore”.
Il Papa ha ricevuto le due dosi di vaccino tra gennaio e febbraio.
(Unioneonline/F)