Nuovi guai per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, dopo che è stato diffuso un audio in cui il figlio Yair ha commentato la gestione del gas naturale da parte del padre, parlando con alcuni amici fuori da uno strip-club di Tel Aviv.

Il 26enne nel 2015 si trovava in auto con Nir Maimon, figlio di uno degli uomini più ricchi d'Israele, Kobi Maimon, Roman Abramov, collaboratore del miliardario australiano James Packer, un autista e una guardia del corpo.

I giovani, apparentemente ubriachi, discutevano in termini volgari di prostitute e spogliarelliste, così come di una ex fidanzata di Yair Netanyahu.

"Mio padre ha fatto guadagnare 20 miliardi di dollari al tuo, puoi anche darmi 400 shekel", dice il figlio del premier israeliano a Nir Maimon nella registrazione.

Il riferimento è all'accordo per lo sfruttamento di campi di gas naturale scoperti nel mar Mediterraneo alcuni anni fa.

Il padre di Nir Maimon è un azionista di primo piano d'Isramco, una delle compagnie che sfruttano queste riserve.

L'opposizione a Netanyahu lo ha criticato duramente.

Il primo ministro è accusato di aver ricevuto illegalmente dei regali da importanti personaggi, tra cui l'australiano James Packer.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata