Si aggrava il bilancio della sparatoria alla Oxford High School alla periferia di Detroit, Michigan. Un quarto studente è deceduto: si tratta di Justin Shilling, 17 anni.

Gli altri tre studenti uccisi sono stati identificati come Hana St. Juliana (14 anni), Madisyn Baldwin (17 anni) e Tate Myre (16 anni), quest'ultimo morto nell'auto della polizia mentre veniva trasportato all'ospedale.

Sette i feriti.

In manette è finito un loro compagno di scuola di 15 anni che, dalle immagini delle telecamere, è uscito da un bagno e ha cominciato a sparare 15-20 colpi nel corridoio, apparentemente a caso secondo gli investigatori.

Ancora ignoto il movente.

L'arma usata nella strage è una pistola Sig Sauer calibro 9, acquistata dal padre del sospetto quattro giorni prima.

(Unioneonline/v.l.)