"Maddie è morta", ma i McCann smentiscono: "Nessuna lettera dal procuratore"
I genitori della piccola scomparsa in Portogallo smentiscono le indiscrezioni circolate in queste ore sulla stampa inglesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Non abbiamo mai ricevuto nessuna lettera dalla Procura tedesca".
I genitori di Maddie McCann, la bimba inglese di tre anni scomparsa nel nulla nel 2007 mentre era in vacanza con i genitori in Portogallo, smentiscono le indiscrezioni della stampa secondo cui il procuratore tedesco che indaga sul caso, Hans Christian Wolters, avrebbe scritto loro che la bambina è morta.
"Gli organi d’informazione - fanno sapere i McCann in una nota - hanno riportato diverse inesattezze. È falso quanto scrivono diversi giornali che dalle autorità tedesche abbiamo ricevuto una lettera che indica l’esistenza di prove sul decesso di Madeleine".
A diffondere la notizia della missiva è stato il Daily Mirror, che riporta le testuali presunte parole del procuratore: "Siamo vicini al vostro dolore, vostra figlia è morta".
Wolters è a capo dell'indagine su Christian Brueckner, il 43enne tedesco già condannato per pedofilia e principale sospettato della scomparsa di Maddie.
Al Mirror il procuratore parlando dal suo ufficio a Braunschweig avrebbe poi aggiunto: "Siamo vicini al dolore dei genitori, ma se rivelassimo loro maggiori dettagli ciò potrebbe compromettere l'indagine. Abbiamo prove concrete che il nostro sospettato ha ucciso Madeleine e questo significa che è morta. Ai genitori è stato detto che la polizia tedesca ha le prove della sua morte ma non abbiamo comunicato loro ulteriori dettagli".
Brueckner è attualmente indagato per il terribile stupro e assassinio di un altro bambino di 13 anni, Tristan Brubach, ritrovato in un sottopassaggio di Francoforte dopo essere stato strangolato, stuprato, torturato e mutilato.
(Unioneonline/D)