La Procura di Francoforte indaga sul possibile legame tra la scomparsa di Maddie McCann, per cui è sospettato il pedofilo tedesco di 43 anni Christian Brueckner, e un altro caso irrisolto, quello di Tristan Bruebach.

Tristan era un ragazzino di 13 anni ritrovato mutilato e senza vita a Francoforte, nel quartiere di Hoechst, nel 1998.

Fu visto vivo l'ultima volta in un parco di fronte alla stazione ferroviaria, a trovare il corpo alcuni bambini che tornavano a casa da scuola. Era in un tunnel pedonale. Tristan è stato picchiato, imbavagliato e strangolato, anche se a ucciderlo fu un profondo taglio alla gola. Gli furono rimossi entrambi i testicoli, così come la carne delle cosce e delle natiche.

Un cold case ancora irrisolto che suscitò enorme scalpore e indignazione, e che si riapre ora. "Stiamo verificando se ci possono essere collegamenti tra i due omicidi", ha dichiarato oggi un portavoce del procuratore generale di Francoforte.

L'assassino di Tristan fu visto da tre adolescenti che al momento non si erano accorti che stavano assistendo a un terribile omicidio. Hanno disegnato uno schizzo dell'uomo, che non è così dissimile dal pedofilo tedesco accusato di aver ucciso Maddie. Inoltre, movente del delitto di Tristan secondo gli inquirenti era "ottenere le parti del corpo di un bambino per attuare le sue fantasie sessuali".

Anche la Procura di Stendhal sta verificando eventuali collegamenti tra il caso di Maddie e la scomparsa di Inga, bimba di cinque anni.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata