Maddie McCann è morta. La parola "fine" al mistero della bimba svanita nel nulla quando aveva tre anni nel 2007 a Praia Da Luz, in Portogallo, è contenuta in una lettera che il procuratore tedesco Hans Christian Wolters avrebbe inviato ai genitori della piccola.

Secondo i tabloid Daily Mirror e Daily Mail, nella comunicazione ufficiale del capo della procura di Braunschweig, non ci sarebbero però le circostanze del decesso, né le cause e nemmeno le tempistiche. E non è neanche chiaro se in quelle righe ci sia un riferimento a Christian Brueckner, 43 anni, considerato il sospettato numero uno e che tuttora si trova in carcere a Kiel per altri reati legati a droga e stupro. L'uomo è stato più volte condannato per pedofilia e l'ultimo suo arresto è stato eseguito a Milano due anni fa.

Sarebbe comunque la prima volta che la madre e il padre di Maddie, Gerry e Kate McCann, ricevono una comunicazione da parte di un’autorità ufficiale sulla morte della loro bambina, finora considerata "scomparsa". Ma i procuratori, sempre secondo i tabloid, avrebbero delle "prove concrete" che al momento non possono essere svelate per non mettere a rischio l'inchiesta.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata