Londra, il principe Filippo resta in ospedale: "Solo cautela"
Per il duca di Edimburgo dimissioni non prima della prossima settimanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si protrae il ricovero "precauzionale" del principe Filippo, 99 anni, consorte della regina Elisabetta, assistito da martedì sera in un'ala privata del King Edward VII Hospital di Londra in seguito a un "malessere" che Buckingham Palace assicura essere comunque estraneo al Covid, e destinato a non essere dimesso, secondo le ultime indicazioni, non prima della settimana prossima.
Lo ha reso noto oggi ai media una fonte della corte britannica, ribadendo che il duca di Edimburgo è al momento solo "in osservazione" e "a riposo", e che il suo morale "è buono".
"Dopo l'ultimo consulto con il suo medico, è probabile che il Duca di Edimburgo rimanga in ospedale in osservazione e a riposo durante il weekend e all'inizio della settimana prossima", ha dichiarato la fonte. Non senza aggiungere, a titolo di nuova rassicurazione, che le indicazioni mediche vengono prese con "abbondanza di cautela", quindi al di là delle norme di prudenza ordinarie. E che "il Duca resta di buon umore".
(Unioneonline/v.l.)