"Se la Corea del Nord continua con questo comportamento incosciente, verrà distrutta".

Lo ha dichiarato l'ambasciatrice Usa all'Onu, Nikki Haley, alla "Cnn" tornando ad agitare la minaccia di un'opzione militare contro Pyongyang.

Dopo le parole pronunciate lo scorso mese dal presidente americano Donald Trump, che aveva parlato della possibilità di rispondere con "fuoco e fiamme" alle provocazioni nordcoreane, gli Stati Uniti tornano a fare la voce grossa contro il regime di Kim Jong-un.

"Se la Corea del Nord continua con questo comportamento incosciente, verrà distrutta", ha detto Haley, aggiungendo che "nessuno vuole questo, ma a questo punto abbiamo praticamente esaurito tutte le cose che possiamo fare al Consiglio di sicurezza".

Se gli Usa esauriranno opzioni diplomatiche l'esercito americano "si prenderà cura" di Pyongyang, ha affermato ancora

l'ambasciatrice, sottolineando che si stanno "tentando tutte le possibilità che abbiamo, ma c'è una intera serie di opzioni militari sul tavolo".

TRUMP SCATENATO SU TWITTER - "Ho parlato la notte scorsa con il presidente sudcoreano Moon. Gli ho chiesto cosa sta facendo 'Rocket Man'".

Con questo tweet, il presidente americano Donald Trump ha preso in giro il leader di Pyongyang Kim Jong-un, definendolo - citando una celebre canzone di Elton John - "uomo razzo".

"In Corea del Nord si stanno formando lunghe code per la benzina. Che peccato!", si legge poi nello stesso post, che parla anche degli effetti delle ultime sanzioni disposte dall'Onu.

Secondo quanto reso noto dalla Casa Bianca, nella telefonata fra Trump e il presidente della Corea del Sud, i due leader "si sono impegnati a continuare a prendere misure per rafforzare la deterrenza e le capacità difensive e massimizzare la pressione economica e diplomatica" su Pyongyang.

A distanza di pochi ore, The Donald ha poi ritwittato un video postato da un utente del social network che lo ritrae mentre lancia una pallina con una mazza da golf colpendo alle spalle una donna che sta salendo sulla scaletta di un aereo.

Si tratta della rivale democratica alle ultime elezioni presidenziali Hillary Clinton.

Il commento è: "Formidabile colpo di golf di Donald Trump #Crooked Hillary" (ovvero la corrotta Hillary).

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata