È allarme negli Stati Uniti per l'arrivo dell'uragano Dorian: il bilancio è di un morto.

Si tratta di un bimbo di 7 anni annegato alle Bahamas. La notizia è stata data dalla stampa locale tramite le dichiarazioni della nonna della vittima. "Tutto quello che posso dire è che mia figlia mi ha chiamato comunicandomi l'annegamento del piccolo", ha spiegato la donna, Ingrid McIntosh.

La tempesta di categoria cinque ha già colpito la zona causando inondazioni e danni alle case.

Ora si sta spostando verso la costa orientale degli Stati Uniti: Florida, Georgia, Carolina del Nord e del Sud hanno dichiarato lo stato di emergenza, e nella Carolina del Sud è stata disposta l'evacuazione obbligatoria per oltre un milione di persone residenti sulla costa a partire dalle 12 di oggi (le 18 in Italia).

"È un uragano molto grave, con raffiche di vento fino a 220 miglia (354 chilometri orari, ndr) che lo rendono il più forte della storia moderna, sicuramente il più forte che ognuno di noi abbia mai visto", ha dichiarato il governatore Henry McMaster in conferenza stampa.

Dorian è il secondo uragano più violento mai registrato nell'oceano Atlantico dopo Allen nel 1980, e potrebbe uguagliare per la forza dell'impatto a terra il primato dell'uragano del Labor Day del 1935.

(Unioneonline/D-M)
© Riproduzione riservata