L'Isis ha confermato la morte di Abu Bakr al Baghdadi (QUI le immagini del raid diffuse dagli Usa) e del portavoce dello Stato islamico Abu al Hassan al Muhajir.

L'annuncio audio è del nuovo portavoce del gruppo terroristico, Abu Hamza al Quraishi, è stato pubblicato sui siti del network jihadista.

È stato anche annunciato il nome del successore del Califfo, è Abu Ibrahim al Hashimi al Qarashi.

Ad accompagnare le fredde notizie la solita retorica jihadista, con minacce e attacchi agli Stati Uniti, con tanto di impegno a vendicare la morte del Califfo.

Il successore di Baghdadi - così lascia intendere l'annuncio - è un veterano della jihad: "Ha combattuto contro l'America, conosce le sue guerre ed è consapevole della sua astuzia". Poi la minaccia: "Non rallegratevi, il nuovo Califfo vi farà soffrire di più del predecessore, e quello che vi è stato inflitto da Baghdadi in confronto aveva un sapore dolce".

Ancora: "America, non ti rendi conto che lo Stato Islamico è in prima linea in Europa e Africa occidentale? È esteso da Est e Ovest, mentre il vostro destino è controllato da un vecchio pazzo (Trump, ndr), che va a dormire con un'idea e si sveglia con un'altra. Non celebrate la morte di Baghdadi, non siate arroganti".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata